CRESIMANDI (per zone pastorali)


Chi-ama te…” Incontri formativi e ritiri spirituali per i cresimandi.

La Cresima è il Sacramento nel quale i ragazzi professano personalmente la propria fede e si impegnano a scoprire in che modo il Signore li chiama a seguirlo. Ci offriamo di supporto alle comunità parrocchiali affinché i ragazzi si avvicinino a questo passo con consapevolezza.

In concreto proponiamo un incontro formativo e/o un momento di ritiro spirituale per aiutare a rispondere al Signore che chiama tutti ad essere suoi figli. L’incontro è gestito da un’equipe di sacerdoti e seminaristi e prevede un’attività di preparazione con i catechisti (casomai nei giorni precedenti all’incontro) e, per chi lo desidera, un incontro anche con i genitori dei cresimandi.

Per venire incontro alle diverse necessità dei gruppi parrocchiali, vi proponiamo due date al sabato e due alla domenica, ma accogliamo altre proposte. È importante avvisare per tempo.

L’incontro del sabato prevede l’inizio delle attività alle ore 15.30 e consigliamo di concluderlo alle 18.00 con la preghiera dei Vespri.

L’incontro della domenica può prevedere l’inizio delle attività o alle ore 10.00 con pranzo in refettorio del Seminario in autogestione, o alle 15.30 fino alle 18.00 come per il sabato.

In caso di interessamento per una di queste date chiediamo di comunicarlo con almeno due settimane di anticipo.

Restiamo disponibili anche per altre date, in base alle necessità, che vanno concordate previamente.

Per info: Don Giovanni De Ciantis, e-mail: soraseminario@gmail.com.